Olimpia Fine Art - CHI SIAMO

CHI SIAMO

Olimpia Fine Art realizza stampe fotografiche e artistiche su carta e tela mediante la tecnica del Fine Art Giclée.
Queste opere sono eseguite attraverso un rigoroso processo di stampa utilizzando inchiostri e carte speciali che ne garantiscono la qualità per la conservazione museale.

Nel nostro laboratorio utilizziamo inchiostri a base pigmento naturale con caratteristiche di alta stabilità e resistenza allo sbiadimento; pregiate carte delle migliori produzioni come  Canson, Hahnemühle, Harman, Moab Innova, ilFord (acid free, prive di lignina, cloro, sbiancanti ottici, secondo la norma ISO 9706.

Le opere stampate possono essere abbinate a un certificato di autenticità di Hahnemühle e Epson Digigraphie® a garanzia della natura e qualità dei materiali utilizzati, per la tutela di esclusività nelle edizioni a tiratura limitata.

Su richiesta si applicano trattamenti di protezione e finitura e si esegue il montaggio  su pannelli utilizzando materiali di qualità conservativa come DiBond® e Gatorfoam®, collanti a PH neutro e passe-partout acid free.

Olimpia offre, a chi lo desideri, anche un sevizio di supporto e consulenza per l'ottimizzazione delle immagini destinate alla stampa o per interventi cromatici e di post produzione, utilizzando monitor professionali calibrati e software di Color Management dedicati.